sabato 17 ottobre 2009

NO ALLA DITTATURA DELLE MINORANZE

Le ragioni delle minoranze non convincono

Stamattina( 16-10-09) abbiamo avuto il dispiacere di leggere un comunicato nelle bacheche sindacali in cui le Rappresentanze Sindacali di Fim e Uilm attaccano la Rappresentanza Sindacale della Fiom per difendere, probabilmente, un pessimo accordo separato sulla contrattazione Nazionale. Fim e Uilm della Ferrari, visto che sono in difficoltà, invece di illustrare i contenuti del loro contratto nazionale, tentano di provocare la Rappresentanza Sindacale della Fiom.
I comunicati della Rappresentanza Sindacale della Fiom in merito al Contratto Nazionale non hanno mai avuto la pretesa di colpire le delegazioni sindacali di Fim e Uilm.
Noi abbiamo fatto sempre e solo considerazioni di carattere sindacale in merito ai contenuti del contratto e al metodo con cui è stata condotta la trattativa a livello nazionale da Federmeccanica e da fim e Uilm.
Siamo convinti e ribadiamo che è in corso una dittatura delle minoranze sindacali che col pretesto della crisi firmano con le aziende e per le aziende contratti peggiorativi e antidemocratici.
Chiediamo alle Rappresentanze di Fim e Uilm, e lo chiediamo per i lavoratori, di non mescolare dati e cifre di rappresentanza in azienda che confondono solo la realtà; La Fiom è l’organizzazione sindacale più rappresentativa a livello provinciale, regionale e nazionale (siamo a disposizione di tutti per aggiornarvi sui dati); E’ risaputo che la Fiom-Cgil è l’organizzazione più rappresentativa alla Ferrari; è risaputo che la Fiom ha ottenuto alle ultime elezioni 887 voti: 56,88% dei voti
(più di Fim e Uilm messe insieme);
Il numero dei rappresentanti di Fim e Uilm è maggioritario grazie ad un accordo che tutela le minoranze.
Probabilmente certi accordi per le minoranze non verranno più fatti!
Se siete convinti di aver fatto un buon contratto perché non lasciate che tutti i lavoratori possano votarlo con un referendum?
Noi siamo nel merito delle questioni sapendo che lo sciopero è un sacrifico ma anche un investimento per il nostro futuro e per quello dei nostri figli
VOI, minoranze in difficoltà, provocate perché non avete argomenti!!!
CHIEDIAMO AI LAVORATORI DI SCIOPERARE PER DIFENDERE LA DEMOCRAZIA SUI POSTI DI LAVORO E NELLA SOCIETA’.
INSIEME SI VINCE!!!

16-10-09 RSU-FIOM-FERRARI

Nessun commento: