sabato 31 ottobre 2009

Comunicato Stampa della Rappresentanza Sindacale Fiom in Ferrari

La Rappresentanza Sindacale della FIOM in Ferrari giudica inaccettabile l'attuale gestione della fase di contrazione di mercato, da parte della Direzione Aziendale.

Infatti, alla vigilia di un processo di cassa integrazione che coinvolgerà circa 600 dipendenti della Ferrari per una settimana (dal 9 al 13 di Novembre), nell'azienda di Montezemolo continua il lavoro a regime di straordinario che ha spesso caratteristiche strutturali e non occasionali.

La Rappresentanza Sindacale della Fiom della Ferrari denuncia e denuncerà con determinazione la volontà aziendale di disegnare due aziende contrapposte in Ferrari: da un lato quella che produce e che tenta di resistere alla crisi, e dall'altra quella soggetta alla congiuntura negativa dovuta alle forniture per Maserati.

Denunciamo e denunceremo anche con iniziative forti ogni forma di differenziazione salariale in Ferrari, e non ci rassegneremo all'idea che in un periodo di cassa integrazione per centinaia di lavoratori, ci sia spazio, nei reparti della Produzione o della Gestione Sportiva o tra gli impiegati, per il lavoro a regime di straordinario o altrimenti per l' esternalizzazione di lavoratori e lavorazioni.





31 Ottobre 2009 La Rappresentanza Sindacale Fiom-Ferrari

Nessun commento: